R-Everse: 100% dei dipendenti soddisfatti. Lo certifica Great Place to Work

Se nell’economia mondiale oggi sembra porsi la maggiore attenzione sul Mercato interno a compensare le turbolenze trumpiane su quello esterno, all’interno delle singole Imprese di prodotto e di servizi le attenzioni verso i propri dipendenti e alla cultura aziendale cominciano ad aumentare sensibilmente. R-everse società innovativa nella ricerca e selezione del personale, fatturato previsto a fine anno di 3 milioni di euro, ha ottenuto la certificazione di azienda attenta alla qualità della propria cultura organizzativa e al proprio ambiente di lavoro, con un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca, da Great Place to Work sulla base di un’articolata survey anonima compilata da ogni dipendente e di un’analisi che GPTW compie sul modello organizzativo dell’azienda. “Una delle sfide più appassionanti del crescere da 2 a 47 dipendenti in 30 mesi, in due Paesi diversi, è fare in modo che le persone crescano, a loro volta, il più rapidamente possibile. – sostiene Daniele Bacchi co-founder di R-Everse (nella foto). Quello che viene costruito con loro è non solo la crescita professionale ma un rapporto umano e di fiducia, che altrimenti non ci avrebbe portato ad oggi. Bruciare le tappe della crescita è molto complicato, anche rischioso. C’è ancora tanto da lavorare ma sembriamo essere sulla strada giusta.” La caratteristica distintiva e unica in Italia di R-Everse è l’uso del modello collaborativo nella ricerca e selezione del personale, lo stesso principio su cui si basano Airbnb e Wikipedia. R-Everse, infatti, si avvale del contributo di una community esterna: gli Scout. Si tratta di manager tecnici distribuiti tra Italia, Germania e Austria che lavorano in aziende di ogni settore e che collaborano con R-Everse su specifici mandati di ricerca e selezione di candidati specializzati. L’esperienza tecnica dello Scout affiancata a quella del selezionatore interno a R-Everse, che valuta l’aspetto motivazionale, è un mix vincente per presentare all’azienda cliente solo candidati perfettamente in linea con le esigenze.