recruiting out of the box.

ricerca e selezione di personale
collaborativa - digitale - innovativa

Recruiting out of the box

Ricerca di personale Collaborativa - Digitale - Innovativa

Modello collaborativo

In ogni ricerca che gestiamo, il nostro Recruiter interno è supportato da uno Specialista esterno impegnato nella stessa area funzionale - ma con una seniority maggiore - del profilo ricercato. Il nostro modello di business integra e supera i modelli tradizionali. Impossibile infatti per una Società di Ricerca e Selezione possedere all'interno tutte le conoscenze tecniche, la reale specializzazione.
Ogni candidato presentato viene colloquiato sia dal nostro Recruiter che si focalizza su motivazione e personalità, sia dal nostro Specialista che valuta in profondità le hard skills. Solo così si riesce a garantire la massima qualità in termini di Ricerca di profili Altamente Specializzati.
Chiamiamo Scout questi Specialisti esterni.

Head Hunting rigoroso

Abbiamo un forte orientamento all’Head Hunting digitale. E abbiamo la possibilità di farlo al meglio. Di più. Ogni nostro Recruiter dedica più della metà del suo tempo all’attività di caccia, perché può delegare la parte più tecnica dei colloqui al nostro specialista esterno. Lo Scout. Ogni ricerca viene affrontata con una rigorosa mappatura del territorio e delle aziende che competono con i nostri clienti. Questa imponente attività è resa ancora più efficace dal nostro esclusivo Social Referral System: utilizziamo il nostro network di Scout come volano per arrivare ai candidati più passivi.

Processo digitale

Il processo che porta un candidato a cambiare lavoro o, simmetricamente, un’azienda a scegliere una nuova risorsa, è uno dei più delicati. Non può essere gestito con la posta elettronica.
Noi l'abbiamo interamente digitalizzato. Ogni cliente accede alla nostra unica App di gestione del processo. Accessibile sia da desktop che da mobile. La tecnologia rende semplici e moderne operazioni come: visionare cv e report post colloquio dei profili o il poter valutare, aggiungere commenti, chiedere informazioni aggiuntive sui candidati. Consente di condividere le valutazioni con tutti gl attori del processo (HR e Manager di linea) direttamente da smartphone.
Elimina drasticamente il tempo speso per allineamento interno ed esterno.

DIVENTA SCOUT

Scegli di cambiare le regole della selezione di personale. Diventa uno dei nostri scout.

invia la tua candidatura

LA SPECIALIZZAZIONE ASSOLUTA.
UN'IDEA SEMPLICE.

I nostri Scout sono il motore della nostra specializzazione: quella vera, vissuta ogni giorno, coltivata quotidianamente nell'evoluzione dei loro percorsi professionali. Sono Line Manager, Quadri, Team Leader, Sviluppatori Senior, Sales Director, Responsabili di funzione. Sono coloro che, nel contesto aziendale in cui sono inseriti, abitualmente valutano i candidati e fanno l'ultimo colloquio che porta alla scelta dei propri collaboratori: quelli che certificano le competenze, le hard skills.

Abbiamo chiesto loro, aderendo al nostro progetto, di condividere le conoscenze e di svolgere questa attività anche per noi: lavorano così fianco a fianco con i nostri Recruiter per trovare il candidato perfetto per i nostri clienti. In più ci consentono di amplificare, attraverso i loro network, le nostre ricerche.